La tua casa in un container

Ormai è il tema del momento, per lo meno il mio: sto traslocando per andare in Australia. Sono un filo bollita e confusa, tanto da avere due blog e non sapere bene cosa scrivere di qua e cosa scrivere di , anche perché l’argomento è lo stesso e potrebbe interessare moltissimo come non fregare nulla a nessuno. Probabilmente una volta Down Under capirò anche cosa fare dei miei blog!!!

image

In questo rush finale la domanda che mi pongo quando devo decidere dove mettere cosa è: “Voglio che questo faccia assolutamente parte della nostra nuova casa?” Se si,  trovo il modo di farcelo arrivare. Se no, trovo il modo di piazzarlo cercando di buttare in pattumiera il meno possibile.

I miei poster con i “best of” delle cartoline Absolute Vodka rientrano nella categoria assolutamente SI e sto cercando il modo di ficcarli in valigia perché potrebbero non superare il lungo viaggio in container.
Fanno parte del capitolo Amica del Cuore Storica, vedi alla voce Scarabeo blu del precedente post. Amica con cui mi sono hn po’ persa da quando sono mamma,  ma chissà che un giorno non ci ritroveremo da qualche parte 😉

Di sicuro da quella lezione ho imparato molto e non ho nessuna intenzione di farmi scappare le mie attuali amiche più care: siete avvisate!!!

Mi guardo intorno in questa casa che man mano si svuota e mi rendo conto che i nostri compagni di viaggio di questi ultimi 10 anni sono stati principalmente quadri e quadretti, piastrelline, persiane dipinte (che ahimè non mi posso portare), tazze e tanti disegni di nostra figlia 2G.
Verrà tutto con noi a parte il nostro quadro di Sydney ricordo del viaggio di nozze che andrà in montagna proprio sulla parete difronte al letto (eravamo un po’ ossessionati dall’Australia, in effetti).
A dire la verità in questi ultimi 5 anni quasi tutte le attenzioni nostre e di amici e parenti sono state verso le bimbe, cicloni di novità, allegria e compagnia. Sono loro e noi con loro l’essenza della nostra famiglia, al di là di oggetti e giocattoli vari.

Ok, temo di essere ormai preda dai deliri del trasloco!

Questo post in realtà era per chiedervi: qual’è l’oggetto che più simboleggia la vostra casa? Cosa vi portereste dall’altro capo del mondo?

Io risponderei: il mio scoooooooterrrrr!!! Non posso pensare che dovrò pure guidare dall’altro lato…. Aaaaahhhhh!

3 pensieri su “La tua casa in un container

  1. X la domanda ci devi pensare 😉 X le “amiche avvisate” non ti preoccupare…la perdita di vista non è un’opzione 👓👓👓❤️❤️❤️

Rispondi

