“Diverse, ma Sorelle”

Il titolo di questo post deriva da un simpatico libricino in inglese sull’amicizia, il cui filo conduttore è il concetto “Different but Friends”

image

Le mie figlie non potevano essere più diverse: 2G riservata, timorosa, introspettiva e molto trattenuta. 3G un fiume in piena di sorrisi, esuberanza, ma anche di testardaggine e fiducia in sé stessa.
Inutile dire che 3G con i suoi sorrisi attira intorno a sé interesse e propaga il buon umore, 2G allontana le persone e rende faticoso ogni rapporto.

Fatica è la parola giusta. Forse non andrebbe detto ma me ne frego perché è la verità e questo spazio mi serve per controntarmi ma anche per sfogarmi: fatico molto di più a stare con 2G che con 3G. Probabilmente il fatto che abbiano età diverse conta, non lo so….so solo che stare con mia figlia maggiore per me è molto impegnativo!
Ovviamente mi dispiace e vorrei io per prima “alleggerire” il nostro rapporto (che tra l’altro mi ricorda spaventosamente quello tra me e mia mamma: riservata ma serena con gli altri, “incazzusa” con la propria madre…che gioia!), ma tant’è che ancora non ci sono riuscita…però non mollo, prendo spunto dall’atteggiamento che ho con la piccolina e vado avanti.

Di certo il grosso cambio che ci apprestiamo a fare potrebbe rendere ancora più difficile la situazione…ma ho voluto la bicicletta? Vorra’ dire che pedalero’ con tutte le mie forze 😉

Immagine tratta da qui

5 pensieri su ““Diverse, ma Sorelle”

      1. Mmm, grazie per la risposta. Non ho mai conosciuto nessuno bene dello scorpione, a dire il vero pensavo un altro segno, anche la mia grande ha un carattere simile ma è bilancia… Da quando ho i bimbi sto iniziando a credere ai segni legati al comportamento. E la piccolina?

      2. Capisco… Ahah rido perché anche il mio piccolo è un ariete… E noto in lui, anche se piccolo, una simpatia travolgente e una testardaggine incredibile. Lui è spassoso e sempre sorridente (quando non fa i capriccetri) lei è più spesso “musona”… Ride davvero poco…

Rispondi

