Sogno o son desta?

Solo qualche giorno fa sono stata completamente travolta da un nuovo scatto di crescita di 2G (vedi post 5 anni e l’affermazione di sé) ed oggi mi sembra quasi di aver avuto le allucinazioni!

Maledetta Legge di Murphy, non sto cantando vittoria: stai lontana da me!!!

Sto solo dicendo che:
– o mi sono sognata mia figlia sul davanzale che si taglia il formaggio col coltello da sola
– o la sua fase ha avuto solo 3 giorni di picco
– o io mi sono già abituata

Esperienze di Pancia:

L’unica certezza è che I bambini cambiano alla velocità del fulmine e che io rimango ognI volta “brasata”, ci rimango male e solo dopo qualche giorno mi ricordo che potrebbe essere solo una fase!

Per lo meno 3G sta imparando a mangiare da sola anche la pasta col cucchiaino, così 2G non è più iper gelosa ed io posso mangiare con più calma, evviva!

PS: Caro Murphy, non è che 2G sia un angelo, urla sempre come un ossesso per pretesti tutti suoi, tipo che vuole svegliarsi da sola o vuole/non vuole uscire al pomeriggio, ovviamente in contrasto con il mio programma.

Oggi però l’ho fregata: urlava come una matta, io mi sono seduta a leggere un libro sottovoce e lei come se niente fosse è venuta a chiedermi piano piano:” Cosa leggi mamma?”

W l’esperienza della Prof. M. 😉

Rispondi

