La mia bambina diventa grande: il primo giorno dell’ultimo anno di scuola materna

Oggi 2G è rientrata all’asilo. È il terzo ed ultimo anno, lei procedeva con passo sicuro da veterana, io ieri mi scioglievo al ricordo del suo primo ingresso due anni fa!

La vedo e la percepisco cresciuta,  più matura ed indipendente, ne sono ovviamente felice e penso che un pò’ di commozione faccia parte del gioco 😉

Ieri sera mi è tornato in mente quando a primavera 2012 scoprii dalle altre mamme della ludoteca che era ora di pensare alle iscrizioni per la scuola materna. Tornai a casa in auto con 2G con la lacrimuccia pensando: “la mia bimba va già alla materna, non sono pronta”!
Poi settembre è arrivato, è stato un anno faticoso ma molto bello, che mi ha dato la forza di pensare ad un secondo bimbo, scelta di cui non posso essere più felice (ora lo dico con più leggerezza, dato che ho superato il tunnel del primo anno)

Che dire, è un momento molto particolare per la nostra famiglia, questo blog mi è molto di aiuto e vedere quanti lettori ogni giorno sfogliano I miei articoli è di immensa soddisfazione: GRAZIE!

Buon primo giorno di scuola a tutti: bimbi, mamme, papà e professori!  😉

PS: Chiedo ancora scusa per tutti I link di riferimento ai miei post che non carico, ma purtroppo con l’app del cellulare è una cosa molto laboriosa.
Iniziare ad inserire I riferimenti in basso, così chi ha voglia li cerca e poi magari un giorno inserirò il link diretto.

Post collegati da cercare nel mio blog:
– il primo giorno di scuola materna
sono solo fasi
– il tunnel del primo anno

Un pensiero su “La mia bambina diventa grande: il primo giorno dell’ultimo anno di scuola materna

Rispondi

