Letture d’estate: libri in italiano 1-2 anni

Per par condicio eccomi a scrivere I libri preferiti da 3G, che ovviamente dopo un secondo diventavano I super preferiti di 2G, gelosa come una “triglia fritta”!

1) “Nel bosco”:

image

Un simpatico libro facile da sfogliare grazie ai morbidi “segnalibri”. Si tratta di una filastrocca sugli animali del bosco ed introduce I numeri fino a 5.

2) “Cucu’! Chi è?”

image

Il preferito di 3G che lo ha scoperto in biblioteca con il papà e non lo ha più lasciato. Disegni molto colorati ed intuitivi (è della casa editrice Clavis, la stessa dei mitici libri “Il primo giorno d’asilo” e “Leo ed il vasino” di Catleen Amand che sono stati risolutivi con 2G), fanno interessare I bimbi piccini alla lettura e alla scoperta degli animali

3) “Oh Oh!”:

image

Libro dalla splendida grafica (non per niente ha vinto premi importanti), che racconta la storia di un gufetto che cerca la sua mamma. In realtà è un libro per bimbi più grandi, ma dato il formato tascabile e le pagine spesse, ha resistito bene a 3G

image

4) “Bravo!”:

image

Un libretto semplicissimo che sono riuscita a rendere iterattivo. Il protagonista è un tenero paperotto che descrive le attività che sanno fare I vari animali. 2G si è trasformata nel paperotto che salta,  corre e vola per la casa,  con grande divertimento di entrambe!

Trovo che il mondo dei libri dei bimbi sia davvero speciale…

Buona lettura e buon divertimento!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...