Ricette per bambini e genitori #2: petto di pollo gustoso e polpette

Ecco altre ricette delle mie Amiche di Pancia…

Ricetta 1: Pollo impanato al forno
Metti il petto di pollo in un piatto fondo con del latte, prepara un’impanatura con 1 cucchiaio di pangrattato, uno di grana grattugiato, sale (poco), pepe ed erbe tritate a seconda dei gusti (rosmarino o salvia od origano o quel che si vuole). Impanare il petto di pollo in questa impanatura, porlo su carta da forno con un filino d’olio e mettere in forno a 200 gradi per 5 minuti per parte. In tutto ci vogliono 15 minuti.

Ricetta 2: Pollo all’aceto balsamico
Metti una noce di burro in una padella, infarini il petto di pollo, quando il burro è sciolto metti il petto di pollo in pafella e aggiungi l’aceto balsamico. Fai cuocere per 15 min et voilà!

Ricetta 3: Pollo al curry verde e latte di cocco (ricetta per genitori)
E: “Pollo a cubetti appena infarinato lo butti in casseruola in cui hai precedentemente fatto rosolare un cucchiaio (a me piace piccante) di pasta (non polvere) di curry verde poi allungato con una latta di latte di cocco.
Il pollo al curry accompagnato con riso al cocco “é la morte sua”: riso basmati bollito in 1/2 latte cocco e 1/2 acqua, in proporzioni tali che quando il riso é cotto sia asciutto e quasi niente sale (é buono che sia quasi dolce)”

M: “Io faccio come te, ma in più metto banane a pezzi che poi si sfaldano con uvetta e mele verdi. Accompagno con basmati al cocco oppure col cardamomo

Ricetta 4: Polpette di carne o pesce
A: “Carne, mollica di pane bagnata nel latte e parmigiano. Io ci metto però anche l’uovo perché noi lo abbiamo già introdotto. Le faccio così anche di pesce. Poi io normalmente cuocio in forno. Ma si possono fare anche in padella con un po’ di sugo di pomodoro ben cotto per non usare altri grassi”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...