Ode ai prodotti per bambini Ikea

Non amo I centri commerciali, li trovo spesso dei grandi contenitori omologati ed alienanti costruiti in luoghi altrettanto poco allettanti.
Preferisco di gran lunga passeggiare per il centro città, guardare le vetrine dei negozi, scoprire prodotti particolari ed entrare in contatto con le persone. Certo si spende un po’ di più (a volte nemmeno molto di più in realtà), ma vuoi mettere la differenza?

Su una cosa però ammetto di smentirmi spudoratamente: l’Ikea!!!
Si perché l’ikea mi mette allegria, mi fa venir voglia di arredare e riarredare e trovo che con il suo design tendenzialmente neutro si presti perfettamente alla personalizzazione degli oggetti.
Certo anche da Ikea ci sono prodotti di bassa qualità e dalla dubbia estetica, ma in linea di massima, soprattutto per quanto riguarda le linee per bambini, il rapporto qualità prezzo è soddisfacente.
Per una famiglia come la nostra che ogni 2 anni fa un trasloco, spesso cambiando anche città, Ikea è davvero una salvezza.

Esperienza di Pancia:

Ecco la mia lista “best of” dei prodotti Ikea per bambini:

– Fasciatoio della linea Trofast (purtroppo fuori produzione)
– Mini asciugamanI con picanello (per appenderli)
– Sacco nanna in pile
– Piatti e bicchieri di plastica, comodi anche per adulti
– Bavaglini in plastica a maglietta  sia per la pappa che per la pittura KLADD PRICKAR
– Seggiolone in plastica ANTILOP, perfetto per le case dei nonni e di villeggiatura
– Lettino con sponda lungo 160 cm KRITTER
– Poltroncina POÄNG
– Armadi e cassettiere TROFAST
– Sgabellino per arrivare al lavandino FÖRSIKTIG

image
Lo sgabellino Ikea

E proprio la pedana mi ha ispirato questo post: grazie al vicino di casa che ha un bellissimo terrazzo, ho ricominciato la mia lotta alle zanzare…alla fine ho ceduto e ho deciso di asserragliarmi nella mia zanzariera a tenda (ovviamente Ikea ;)) da montare sopra il letto…peccato che non riuscissi ad arrivare ad agganciarla e la mitica pedana messa sul letto mi ha slanciato di quei cm. mancanti: 2,4€ ben spesi!!!

Notte a tutti (speriamo!)

Rispondi

