“Ma come fa a far tutto?!?”

Vi ricordate di lei?
E’ la cattivissima Crudelia de Mon del film La Carica dei 101: è alla guida della sua auto da corsa, fuori di testa perché il suo terribile piano di farsi una pelliccia con il pelo dei cagnolini sta andando in fumo!

image

Citazione a parte,  proprio oggi mi è venuta in mente questa immagine in riferimento a come noi mamme spesso ci ritroviamo iper frullate per cercare di star dietro a tutto.
Io stessa, soprattutto dopo la nascita di 2G, mi ritrovavo la sera sfranta a domandarmi perché un’ altra giornata mi avesse di nuovo calpestato!
Per carità avevo fatto tantissime cose, ma cosa mi ero davvero goduta? Poco!

Esperienza di Pancia:
Il tempo passa e anche le cocciute come me si fanno un pochino furbe 😉
Complice lo yoga e un po’ di consapevolezza in più, ogni giorno cerco di dedicarmi qualche momento o anche solo di rallentare per apprezzare veramente un sorriso, la lettura di un libro con le bimbe o due passi respirando l’aria di primavera.

Ovviamente ci sono ancora giornate che mi travolgono e in cui mi sembra di non aver fatto nulla di piacevole, ma solo I classici compiti di una mamma lavoratrice…
… poi basta riuscire a leggere un libro con 2G (oggi iper agitata e sfuggente) e mettere a nanna, senza difficoltà (per ora), la piccola dolorante 3G dopo l’ennesima notte insonne e tutto mi sembra che abbia più senso!

E mentre mi dorme spiaccicata addosso come una copertina, con I suoi delicati 10 kg, riesco anche a scrivere questo post: un bel momento per me, hurray!!! 😉

p.s: 3G si è già svegliata due volte nel tempo di pubblicare questo post, ma va bene lo stesso!!!

Immagine di Crudelia de Mon tratta da qui!

4 pensieri su ““Ma come fa a far tutto?!?”

  1. Eh si. Tutte noi arriviamo alla fine di certe giornate abbruttite e stravolte. Ma è la sindrome della mamma factotum. A volte bisognerebbe “solo” riuscire a darsi dei limiti. I nostri bimbi e compagni ci vorranno bene lo stesso… e forse anche di più!

Rispondi

