2G dorme nella camera coi… topi! / 2G sleeps in a room with…some mice!

Sottotitolo: gli adesivi da parete / Wall Stickers

Nonostante MA di lavoro faccia l’architetto e grazie al lavoro di G abbia avuto la possibilità di visitare tanti luoghi diversi e di vivere in tante case diverse (con un ritmo di un trasloco ogni due anni!)…proprio non ce la fa a pensare a lungo termine e ad affittare appartamenti anche solo un filo più grandi rispetto alle esigenze di quel preciso momento 😉
Se da novelli sposi stringersi non è un grosso problema, quando arrivano dei figli lo spazi vitale è indispensabile!

Ecco quindi che per la nascita di 2G abitavano in uno spazioso monolocale, sapientemente diviso in bilocale, ma erano pur sempre 40mq!!!
Per i 6 mesi di 2G si sono trasferiti in un vero bilocale, con “addirittura” salotto e cucina separati, ma pur sempre con una sola camera da letto…
La stessa padrona di casa non la voleva affittare: “Ragazzi, ma siete sicuri, per me non ci state!”… con il risultato che per motivi di orari di sonno differenti, 2G dormiva beata nella camera da letto natrimoniale, mentre MA e G in un simpatico divano letto in salotto!
MA prima di pensare al concepimento di 3G era stata ferrea: prima si cambia casa, e deve essere almeno con 3 camere da letto, così nel frattempo nella camera extra si crea lo studio (anche per evitare ansie da concepimento) e poi si vedrà!
Ma ceeeeeertooooo…risultato che dopo mesi di estenuanti ricerce, MA e G sono capitolati su un appartamento fantastico, appena ristrutturato, in centro etc etc…ma ovviamente con solo due camere da letto!

Esperienza di Pancia:
Di passi avanti dal primo monolocale ne abbiamo fatti e non mi posso di certo lamentare…ma ecco il perché della camera coi topi: la piccola 3G fin dall’inizio è stata abituata a dormire nella sua culla, di giorno in camera di mamma e papà e di notte in corridoio tra le due camere da letto.
Quella parte di corridoio era stata decorata da 2G, appena dopo il trasloco, con simpaticissimi adesivi da muro che ritraggono un bel gattone e tanti topini che entrano ed escono da finti buchi nel muro…la camera coi topi!!!
Appena arrivata la sorellina, parenti e amici ponevano la classica domanda: “Sei felice della sorellina? Dorme già in camera con te?!?”… a cui seguiva la trionfante risposta: “3G dorme nella camera coi topi!!!”
MA cercava di rasserenare gli astanti aggiungendo: “Siii 2G, tua sorella dorme in corridoio coi topini e i gattini!” ma a quel punto il danno era fatto e comunque specificare che dormiva in corridoio non risollevava proprio la situazione!!!

image

“La Camera coi Topi”… per dovere di cronaca c’è anche un cane e un pesciolino 😉

D’altronde chi ha figli sa bene che se un bimbo si abitua a dormire sempre nel lettone o comunque in camera coi genitori, poi non è facile spostarlo in un’altra stanza.
3G d’altronde è ancora assai rumorosa la notte e quindi non può dormire con la sorella (anche se ci sto proprio lavorando in questi giorni ;))

A parte il fatto buffo del dormire coi topi, MA a volte si stramaledice davvero per il fatto di non avere un’altra camera da letto, specialmente quando le bimbe, con le loro voci flautate, si disturbano a vicenda…e non si svegliano in contemporanea, noooo…ma AD INCASTRO, cioè una dopo l’altra, di solito nella fascia 1 – 6 a.m.: l’incubo peggiore di ogni madre con due figli o più!!! 😉

A parte gli aneddoti, trovo che gli adesivi da parete siano un modo divertente ed economico per arredare camerette dei bambini e case in affitto.
MA li ha utilizzati anche al posto della testiera del letto, per caratterizzare nicchie o intere pareti e per rallegrare bagni e cucine non proprio di design 😉

Link utili:
Nouvelle Images“: adesivi per tutti i gusti, si trovano per esempio da Mondadori o Feltrinelli
Vi segnalo in particolare gli adesivi d’autore, gli stickers per il bagno, per le camerette dei bambini, gli adesivi con animali, e, dato il periodo, gli stickers natalizi.

Ormai in commercio ce ne sono di tutti i tipi, se avete qualche altro sito da consigliarmi…come sempre è assai gradito 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...