Dr. Jekyll and Mr. Hide…

Sottotitolo: I Capricci del primogenito

In questo periodo MA è alle prese con un’ondata di capricci della primogenita, la quale sta sputando fuori la sua gelosia verso la sorella come un drago impazzito!
Sta chiaramente cercando di attirare l’attenzione facendo tutto ciò che per nostra fortuna non ha mai fatto prima tipo:
– evoluzioni da ginnasta olimpica in casa, specialmente in bagno ed in cucina, all’urlo di: “Mamma guarda!”
– sparpaglia i suoi giochi qua e là, soprattutto pezzetti di puzzle, carte e figurine…lei che è sempre stata super precisa e premurosa con le sue cose. Lo stesso dicasi per scarpe e vestiti.
– qualsiasi cosa è “NO” + scenata, dai biscotti per la colazione, ai vestiti per l’asilo, al fatto che si debba uscire/stare in casa, fino ad arrivare all’assurdo tipo: “non voglio mettere le scarpe blu ma quelle bianche”, urlato mentre ai piedi ha già quelle bianche!!!
– quando arrivano i suoi amatissimi Nonni M. si tuffa nel letto dicendo: “Voglio dormire!”
– oggi, dulcis in fundo, tornata dall’asilo mentre MA allattava 3G ha continuato a ripetere ad oltranza: “Non voglio la mamma, non voglio la mamma!”

Non è proprio un momento facile in casa, ma per fortuna MA era stata avvisata di non cantare vittoria dopo i primi mesi!

Esperienza di Pancia
MA e G in un primo momento hanno tentato l’approccio duro con delle sane sgridate, quando necessario.
Si sono però resi conto che era assolutamente inutile perché in questo modo 2G otteneva comunque il suo scopo di attirare l’attenzione, anche se in modo poco piacevole.
Si sono quindi trasformati in abili improvvisatori, in modo da spiazzare 2G ed interrompere così il tunnel di capriccio di quel momento.

G sfrutta la sua altezza e fa fare a 2G delle pazzesche giravolte, salti e ribaltamenti, ogni qual volta parte la sirena del capriccio senza senso.

MA deve usare la fantasia…:
– canta pezzi di canzoni a caso o inventate in italiano, inglese o anche spagnolo e portoghese…tra un po’ si inventerà il tedesco, il russo ed il giapponese!
– fa finta di essere un cameriere del ristorante se 2G non vuole mangiare o di stare andando al cinema invece che dal pediatra
– parla e legge libri senza emettere alcun suono
– di colpo salta come una rana o si muove come un cammello alla Aldo, Giovanni e Giacomo

Probabilmente sta rasentando la follia o è solo la forza della disperazione…ma almeno le giornate scivolano via con qualche risata in più invece che solo arrabbiature!
E le notti, ancora travagliate per vari risvegli, si spera vadano migliorando con l’introduzione della cena salata per 3G, che dall’alto dei suoi 8,4 kg…ha fame!!!

Ps: ovviamente quando riceviamo visite 2G è assai angelica…per cui gli amici propendono più per l’opzione Follia Materna, ma ormai MA ci ha fatto il callo! 😉

Annunci

2 pensieri su “Dr. Jekyll and Mr. Hide…

  1. Ciao MA, un libro che mi hanno consigliato e sto leggendo (per ora trovandolo molto carino) è “Intelligenza emotiva per un figlio”. Parla di emozioni dei bimbi e per ora mi pare interessante. Se ti va quando finisco ti dico.
    Nel frattempo qui siamo tappati in casa con influenza virale trottola e super raffreddore odioso la sottoscritta, che spera di non ripiombare nella voragine della bronchite…per fortuna questo weekend ci sono le decorazioni natalizie a tirarci su 🙂

    1. Volentieri, grazie! Anche io sto approfittando del “Natale terapia” e stiamo decorando un albero speciale…a volte ci regala momenti di gioco tranquillo, a volte non basta nemmeno lui, ma ad un certo punto…Chissene…;) Forza e coraggio contro questi virus tremendi, vi siamo vicini! un bscio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...