Le vacanze sono finite…”Non vedo l’ora di andare in trasferta!!!”

Oggi siamo definitivamente rientrati a casa, dopo una lunga e bellissima estate di partenze ed arrivi.
Ci siamo ripresi con gli interessi il tempo in famiglia che non ci eravamo goduti alla nascita di 2G… anche in questo l’esperienza è servita ;).
Ci siamo molto divertiti ma anche stancati, perché si sa che le vacanze da genitori non sono più le super rilassanti vacanze di una volta, a tal punto che G entrato in casa ha esclamato: “Non vedo l’ora di andare in trasferta di lavoro per riposarmi un po’!”

Il viaggio di rientro in aereo è stato per fortuna più rilassante dell’andata e sulla prima tratta siamo anche riusciti a chiacchierare con calma, ignorando la paresi di un braccio a testa sul quale dormivano beate 2G e 3G.
Ad un certo punto ci è anche partita la ridarola come dei cretini, per il fatto di ritrovarci con una mano a testa a cercare di aprire il pacchetto di biscotti dell’Alitalia e di rivivere il mitico film “Weekend col morto”, mentre cercavamo di far dormire il più possibile 2G dissimulando il fatto che non fosse sveglia in atterraggio, ma era proprio un pupazzo di pezza!

Arrivati a casa 2G ha ripreso possesso entusiasta di tutta la casa e dei suoi giochi, mentre 3G si è messa a rotolare in modo incontenibile per tutto il salotto.
Da domani dovremo iniziare a fare alcune modifiche nell’assetto di casa per dare il giusto spazio anche a 3G, a partire dal salotto e dal tavolo da pranzo…e da lunedi si ricomincia…asilo, lavoro, svezzamento, etc, etc.

MA si era ripromessa di non dilungarsi troppo nel raccontare le sue giornate, ma di dedicarsi alle esperienze utili ai genitori: da domani si rimette in riga e vi racconterà’ delle strategie messe in atto per l’inserimento di 2G alla scuola materna.

Buonanotte a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...